10^ Edizione Rapporto GreenItaly: Video interviste con partner del Rapporto

12 novembre 2019

Per la 10^ edizione del Rapporto GreenItaly e della Collaborazione con Coldiretti, sono state realizzate brevi interviste con i partner del rapporto.

Anche per l’edizione 2019 il Rapporto ha visto il coinvolgimento di Coldiretti per l’aggiornamento del paragrafo “Agroalimentare” con il contributo di tutte le Aree confederali.

In considerazione delle attività promosse da Coldiretti nell’ambito degli Accordi di Filiera, nel nuovo testo è stato confermato il peso di tali progetti per la sostenibilità economica delle singole imprese agricole ma anche in termini di sostenibilità ambientale e sociale.

Nel rapporto sono approfonditi tutti i casi di successo dell’agroalimentare italiano, tra cui, in particolare: gli Accordi di filiera promossi da Coldiretti; le esperienze dei giovani di Oscar Green; l’attività di Campagna Amica; le donne in agricoltura; il progetto di Bonifiche Ferraresi e le attività di consulenza con la “Società Psr & Innovazione”; il biologico; il settore delle agro-energie; la sicurezza alimentare e due nuovi approfondimenti sul settore forestale ed ittico. A questi si aggiunge anche il Progetto GOCARD sul Cardo (firmato Coldiretti Toscana), confermato nel Paragrafo sulla Chimica Verde.

Al seguente link il Rapporto GreenItaly 2019 completo:
https://www.terrainnova.it/rapporto-greenitaly-2019-fondazione-symbola/

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA: