App TerraInnova, tutte le notizie sui prezzi in campagna

7 aprile 2017

Tramite l’App TerraInnova (clicca qui per scaricarla sul tuo telefonino o tablet)  gli utenti potranno essere aggiornati quotidianamente sui prezzi dei prodotti agricoli di proprio interesse. L’applicazione prevede, infatti, un meccanismo di notifiche specificatamente programmato al fine di informare l’utente nel caso di pubblicazioni di nuove quotazioni di proprio interesse. Infatti, selezionando i prodotti, nelle informazioni di profilo, l’utente verrà avvisato tempestivamente nel caso di nuove quotazioni.

Cliccando sulla specifica notifica ricevuta (alle ore 19,00 di ogni giorno in cui si è avuto l’aggiornamento del prezzo) verranno visualizzate le puntuali quotazioni. La selezione da parte dell’utente delle voci di prezzo nella fase iniziale (informazioni profilo) ha proprio l’obiettivo di orientare agli utenti finali solo le informazioni utili alla propria attività ed evitare che venga invece invaso da altre informazioni non rilevanti.

I prezzi pubblicati sono rilevati sui mercati all’origine dalla rete di monitoraggio Ismea e le quotazioni sono riferite al prezzo medio del prodotto declinato per varietà, caratteristiche e condizioni di vendita. Le rilevazioni hanno cadenza settimanale e, dunque, i prezzi si riferiscono alla settimana in corso.

Al fine di valutare l’andamento dei prezzi agricoli è prevista anche una specifica voce dedicata allo scostamento percentuale della quotazione rispetto alla settimana precedente. Per usufruire di queste ed altre funzioni scarica l’App TerraInnova al seguente link: https://goo.gl/hN3i8t Visita anche il sito http://www.terrainnova.it/ per saperne di più.